Termini d’uso portale beneficiari e applicazione mobile – Servizio Ticket Restaurant® 1 allegato

1.Premesse

Edenred Italia s.r.l., inventore del Ticket Restaurant®, ha ideato su canale web un portale dedicato ai beneficiari dei propri servizi, ivi incluso il servizio Ticket Restaurant®; ed ha altresì rilasciato su Play Store (Android) e sull’App Store (iOS) delle applicazioni finalizzate alla gestione del buono pasto  tramite canale mobile. I suddetti strumenti consentono al beneficiario del servizio buono pasto Ticket Restaurant® di Edenred di accedere ad una serie di funzionalità consultive e/o dispositive, sia tramite canale web che tramite mobile. L’utilizzo del portale e delle applicazioni nonché la fruizione delle funzionalità rese accessibili per il tramite dei suddetti strumenti sono regolati dal presente documento. La registrazione al portale e l’installazione dell’applicazione comportano la lettura e l’integrale adesione ed accettazione, da parte dell’utente, dei termini d’uso e della informativa privacy, di cui si raccomanda, pertanto, l’attenta lettura. La registrazione e l’accesso al portale, così come l’installazione dell’applicazione ed il relativo utilizzo, sono del tutto volontari e non comportano alcun costo per l’utente.

2. Definizioni

Edenred: è Edenred Italia s.r.l., Via G.B. Pirelli n. 18 – Milano (MI).

Portale: è il portale web sviluppato da Edenred per i propri beneficiari denominato “Portale Beneficiari”.

Applicazione TRM: è l’applicazione Ticket Restaurant® per mobile, che l’utente può installare sul proprio device, accedendo così a tutte o parte delle funzionalità disponibili anche tramite Portale, ivi inclusa l’utilizzo dei BPE in alternativa al Carnet Elettronico, qualora previsto.

BPE: sono i Buoni Pasto Elettronici a marchio Ticket Restaurant® emessi da Edenred.

Carnet Elettronico: è il supporto (carta elettronica o diverso supporto) su cui sono memorizzati i BPE.

Conto BPE: è il saldo dei BPE spettante al Titolare.

Titolare: è la persona fisica titolare di un Conto BPE, spendibile alternativamente tramite Carnet Elettronico o Applicazione TRM.

Beneficiario e/o Utente: è l’utente non titolare di un Conto BPE, che può accedere al Portale e all’Applicazione TRM solo per compiere operazioni consultive.

Strumenti di Identificazione: sono le credenziali personali del Beneficiario.

Servizi: tutte le funzionalità rese accessibili tramite Portale e Applicazione.

Termini d’Uso: è il presente documento.

Operazioni Consultive: sono le operazioni accessibili ai Beneficiari.

Operazioni Dispositive: sono le operazioni accessibili ai Titolari.

LinkedInTwitterFacebookWhatsAppTelegramEmail
< class="Edenred__textBlock--title ede--color mb-2"> Condizioni generali di accesso ed utilizzo del Portale e dell’ Applicazione

1.Creazione di un profilo personale e accettazione dei Termini d’Uso

L’Utente che intende utilizzare il Portale e/o l’Applicazione potrà accedervi sia tramite gli Strumenti di Identificazione attribuiti da Edenred sia scegliendo autonomamente le credenziali secondo le indicazioni fornite da Edenred. La registrazione presuppone il possesso di una email valida, la natura di dipendente di una società cliente di Edenred e l’accettazione dei Termini d’uso al momento del primo accesso.

Per effetto della registrazione, all’Utente viene concessa una licenza d’uso non esclusiva, non trasferibile e gratuita per accedere al Portale e/o all’ Applicazione e alle relative funzionalità, conformemente ai Termini d’Uso ed alle regole e politiche della piattaforma dalla quale l’Utente abbia scaricato l’Applicazione.

L’utilizzo del Portale così come l’installazione e l’utilizzo dell’Applicazione comportano la lettura e l’integrale adesione ed accettazione, da parte dell’Utente, dei Termini d’Uso e della Informativa Privacy.

Tuttavia l’utilizzo da parte dell’Utente del Portale e/o la fruizione dei Servizi equivarrà ad accettazione implicita dei Termini d’Uso.

2.Obblighi dell’Utente

Edenred consente ai Beneficiari di accedere al Portale ed all’Applicazione e di usufruire dei Servizi offerti purché nel rispetto dei Termini d’Uso, la cui violazione integrerà fattispecie legittimante un’eventuale chiusura del profilo dell’Utente. All’Utente è fatto obbligo di: (i) utilizzare il Portale, l’Applicazione e i contenuti in essi presenti in conformità alle leggi vigenti e ai Termini d’Uso, a non usarli per eseguire attività illecite o che costituiscano un reato, che attentino ai diritti di terzi e/o che violino le norme sulla proprietà intellettuale e industriale o qualsiasi altra norma dell’ordinamento giuridico applicabile; (ii) conservare i propri Strumenti di Identificazione in modo da assicurarne la segretezza, impegnandosi a non condividerli con altri soggetti e a non usare l’account di un’altra persona; (iii) in caso di smarrimento o sottrazione ovvero qualora si abbia fondato motivo di ritenere che soggetti estranei siano venuti a conoscenza degli Strumenti di Identificazione, darne immediata comunicazione ad Edenred secondo la procedura indicata sul Portale o sull’Applicazione.

L’Utente sarà esclusivamente responsabile per qualsiasi danno o perdita causata ad Edenred o a terzi dalla violazione delle proprie obbligazioni ai sensi dei Termini d’Uso.

3.Durata e cancellazione

L’accesso al Portale e all’Applicazione nonché la fruizione dei Servizi vengono offerti gratuitamente ed esclusivamente agli Utenti. Qualora l’Utente desideri cessare la propria condizione di Utente e voglia cancellare il proprio account, può farlo personalmente, accedendo al Portale con i propri Strumenti di Identificazione attraverso l’apposita funzionalità messa a disposizione sul Portale. Edenred si riserva il diritto di ritirare o negare l’accesso al Portale e all’Applicazione, previo preavviso alla società cliente e all’Utente, in caso di mancato rispetto dei Termini d’Uso da parte del Beneficiario.

4.Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti presenti nel Portale e nell’Applicazione e i relativi diritti di proprietà intellettuale, ove non diversamente specificato, appartengono a Edenred. L’uso non autorizzato dei suddetti contenuti e, in generale, la violazione dei diritti di proprietà intellettuale o industriale, comporteranno responsabilità legali a carico dell’autore della violazione.

5.Limitazioni di responsabilità

Salvi i casi di dolo o colpa grave, Edenred non potrà essere considerata responsabile nel caso in cui: i contenuti pubblicati sul Portale o all’interno dell’Applicazione risultassero non accurati o non completi; l’Utente dovesse subire perdite o danni derivanti dal mancato accesso al Portale, all’Applicazione e ai Servizi ovvero per cause tecniche ulteriori quali, a titolo esemplificativo, attività di aggiornamento e manutenzione, problemi relativi al collegamento di rete, accessi non autorizzati, alterazione di dati, guasti dei device dell’Utente, perdita, cancellazione, corruzione o mancata memorizzazione di qualsiasi contenuto; informazioni errate o inesatte fornite dall’Utente, violazione dell’obbligo di assicurare la segretezza degli Strumenti di Identificazione, ovvero qualsiasi altra causa che non rientri nel potere di controllo di Edenred. In tutte le ipotesi di sospensione o interruzione dei Servizi, del Portale o dell’Applicazione, Edenred ne darà adeguato preavviso, laddove possibile, e farà quanto in proprio potere per ripristinare il corretto funzionamento del Portale o dell’Applicazione in tempi brevi.

6.Esclusione di Garanzie

Le disposizioni contenute nei Termini d’Uso non pregiudicano alcun diritto, non modificabile o non rinunciabile contrattualmente, riconosciuto dalla legge ad ogni Utente nella qualità di “consumatore”. I Servizi oggetto del presente documento sono forniti “così come sono”. Nella misura massima consentita dalla legge, Edenred declina ogni garanzia, esplicita o implicita, incluse le garanzie implicite di idoneità per uno scopo particolare. In particolare, Edenred non dichiara né garantisce che: l’utilizzo dei Servizi soddisfi le esigenze dell’Utente o sia costantemente disponibile, tempestivo, privo di errori o di interruzioni; la qualità dei Servizi e dell’Applicazione soddisfi le aspettative dell’Utente; i Software utilizzati quale parte del servizio siano privi di difetti. Nessuna ulteriore condizione o garanzia (anche implicitamente relativa alla qualità soddisfacente, idoneità alla finalità o conformità con la descrizione) si applicherà al Portale, all’Applicazione o ai Servizi offerti, al di fuori di quanto espressamente stabilito nei Termini d’Uso.

7.Modifiche

Edenred si riserva la facoltà di apportare le modifiche ritenute necessarie al Portale e all’Applicazione nonché di provvedere agli aggiornamenti riguardanti le informazioni in esso contenute e le impostazioni, la presentazione e le condizioni di accesso, ivi inclusi i Termini d’Uso, senza alcun preavviso. Edenred potrà modificare altresì i Termini d’Uso per rispondere a modifiche apportate alle leggi, ai Servizi offerti o al Software. In caso di modifiche che incidano sulla possibilità per l’Utente di esercitare diritti e/o facoltà, l’Utente riceverà apposita notifica via email dell’intervenuta variazione.

8.Protezione dei dati

I dati di carattere personale che l’Utente fornisce per la registrazione vengono trattati conformemente alle finalità stabilite nella Informativa Privacy. Si prega di leggere con attenzione tale documento prima di procedere alla registrazione sul Portale o all’installazione dell’Applicazione.

9.Legge applicabile e giurisdizione

I Termini d’Uso sono soggetti alla legislazione italiana e qualsiasi controversia che possa sorgere relativamente ad applicazione, adempimento o interpretazione degli stessi sarà risolta, per esplicita accettazione di tutte le parti, nel foro della città di Milano.

LinkedInTwitterFacebookWhatsAppTelegramEmail