Il programma “Passion For Customers” mira a migliorare l’esperienza dei clienti del Gruppo Edenred attraverso uno strumento che consente a Edenred di gestire sondaggi, analizzarli e classificare il feedback dei clienti per comprenderlo al meglio. Per fare ciò, questa soluzione utilizza la profilazione per determinare quali azioni intraprendere per aumentare la soddisfazione dei clienti.
Edenred Italia S.r.l., in qualità di titolare del trattamento, e la Capo Gruppo Edenred SA in qualità di contitolare, ti informano che, tramite Medallia, potranno raccogliere le seguenti categorie di tuoi dati personali:
- per qualsiasi cliente: identità e dati sulla vita personale (ad es. nome, ragione sociale, indirizzo personale, numero di telefono personale, data di nascita, ecc.);
- per le attività aziendali: dati sulla vita professionale (ad es. lavoro, indirizzo professionale, numero di telefono professionale, tipo di attività, ecc.);
- per gli utenti digitali: dati identificabili IT (ad esempio indirizzo IP, informazioni sul dispositivo, informazioni sul browser, ecc.).
I tuoi dati personali saranno trattati da Edenred Italia S.r.l. ed Edenred SA per le finalità di:
- studio delle esigenze e del grado di soddisfazione del Cliente, delle abitudini di fruizione dei prodotti e servizi, tra cui:
- definizione di profili cliente e categorizzazione delle informazioni;
- analisi delle tendenze tramite segmentazione, filtraggio, confronto dei profili e follow-up nel tempo
- personalizzazione delle interazioni con i clienti, in particolare per quanto riguarda il rapporto con i clienti;
- supporto per l’identificazione di opportunità commerciali sulla base del feedback individuale;
- identificazione di opportunità di miglioramento per i prodotti e servizi forniti sulla base dell’esperienza del cliente;
- identificazione di opportunità di miglioramento per prodotti e servizi forniti sulla base dei feedback dei clienti;
- identificazione delle procedure di manutenzione in condizioni operative (ricerca di incidenti IT, controllo del corretto funzionamento degli asset, supporto per la risoluzione dei problemi).
Tali attività di trattamento dei dati personali sono legalmente fondate sull’interesse legittimo di Edenred Italia Srl e di Edenred SA nell’implementare una piattaforma di analisi del feedback dei clienti al fine di migliorare i propri servizi forniti ai clienti, aumentare la loro soddisfazione e identificare nuove opportunità di business. I tuoi dati personali saranno accessibili al personale autorizzato di Edenred Italia Srl e di Edenred SA, ciascuno con diritti di accesso dedicati in base all’ambito delle proprie necessità di conoscenza. I tuoi dati personali non saranno comunicati a terzi se non in caso di necessità, fatta eccezione per Medallia, il fornitore di soluzioni SaaS che garantisce la manutenzione e il supporto tecnico, unitamente ai subappaltatori della stessa, espressamente autorizzati per lo svolgimento del servizio reso. Tutti i dati saranno archiviati sui server Medallia situati nel territorio dell’Unione Europea. Edenred Italia Srl ed Edenred SA garantiscono che i tuoi dati personali raccolti nell’ambito di Medallia non saranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea in assenza di una decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea o l’istituzione di garanzie appropriate e adeguate che garantiscano la sicurezza e la protezione dei tuoi dati personali. I tuoi dati personali saranno trattati e conservati per un periodo di 3 anni. Trascorso questo periodo, i tuoi Dati Personali verranno cancellati secondo una procedura automatica. In conformità con la normativa applicabile, avrai il diritto di accedere, rettificare e cancellare i tuoi dati. In determinate circostanze e alle condizioni stabilite dalla legge applicabile, avrai anche il diritto di opporti e ottenere la limitazione dell’attività di trattamento dei dati. Potrai esercitare i tuoi diritti nei confronti di entrambe le società, allegando un documento d’identità, inviando un’e-mail a: dpo.italia@edenred.com o scrivendo a: EDENRED ITALIA SRL, Via G. B. Pirelli n. 18, 20124 Milano, all’Attenzione della Direzione Affari Legali.Per qualsiasi altro tipo di richiesta o reclamo, sarà possibile contattare i medesimi recapiti sopra indicati.Ti ricordiamo inoltre che sarà sempre tua facoltà presentare un reclamo sul trattamento dei tuoi dati personali al Garante per la protezione dei Dati Personali, con sede in Piazza Venezia 11, 00187 Roma.
Scarica il pdf